Dopo aver caricato un file nel gruppo Allegati nella schermata Riepilogo risultati, è possibile cliccare sul nome del file per aprire lo strumento Redazione dati OneTrust per Automazione diritti in materia di privacy per gestire le redazioni. Questa interfaccia unica fornisce un'anteprima a schermo intero del file con le redazioni automatiche applicate dai classificatori predefiniti del sistema o in base alle preferenze gestite dall'utente. È quindi possibile utilizzare le funzionalità di gestione dello strumento per aggiungere, rimuovere, configurare e persino modificare in blocco le redazioni per il file.
Per ulteriori informazioni sulla gestione dei classificatori predefiniti o sull'aggiunta di elementi di dati personalizzati al fine di eseguire sempre o di non eseguire mai la redazione, vedere Gestione delle preferenze di redazione. Per ulteriori informazioni sulle opzioni di personalizzazione disponibili nello strumento, vedere Opzioni di gestione delle redazioni personalizzate.
Nota
Questo articolo fa riferimento alle caratteristiche e funzionalità del prodotto Redazione dati per Automazione diritti in materia di privacy. Tutti i dettagli relativi al prodotto standalone Redazione dati sono disponibili alla sezione Guida alle funzionalità di Redazione standalone OneTrust.
Informazioni sullo strumento Redazione dati OneTrust per Automazione diritti in materia di privacy
-
Nella schermata Riepilogo risultati di una richiesta in OneTrust, cliccare sul nome di un file con stato Pronto per la revisione.
Nota
I file con stato Classificazione o Redazione non supportata non possono essere aperti.
-
Lo strumento Redazione dati OneTrust per Automazione diritti in materia di privacy viene visualizzato in una nuova scheda con il tipo di file selezionato aperto. Il nome del file elencato in alto a sinistra avrà lo stesso formato del nome del file caricato.
-
Il testo rilevato e gli altri elementi di dati vengono raggruppati per categoria di classificazione sul lato sinistro della schermata. Per ciascun gruppo verranno elencati tutti gli elementi di dati che sono stati trovati. Quelli sottoposti a redazione automatica saranno visualizzati con un'evidenziazione scura.
-
Il testo che non viene sottoposto a redazione automatica ma che il sistema presume o considera sensibile apparirà sottolineato nell'area di anteprima. Cliccare su uno di questi elementi di testo per aprire ulteriori opzioni di redazione manuale.
-
Cliccare su un elemento di dati specifico nel menu a sinistra per individuarlo rapidamente nel documento. È anche possibile procedere in modo inverso cliccando su uno degli elementi di dati nell'anteprima per vedere in quale categoria di classificazione viene elencato nel menu.
-
Utilizzare l'anteprima delle pagine sul lato destro per spostarsi all'interno del documento. Attivare o disattivare l'icona dell'anteprima per mostrare o nascondere le pagine.
-
Per visualizzare tutte le istanze in cui compare un testo specifico nel documento, cliccare sul pulsante Tutte le pagine, quindi selezionare un elemento di dati per popolare i risultati. In questa vista, è possibile applicare redazioni al testo ovunque appaia nel documento.
-
Cliccare su Rivedi pagina # su ciascuna pagina per contrassegnare lo stato di avanzamento. Si procederà automaticamente alla pagina successiva. Lo strumento contrassegna lo stato come Revisionato e indica l'utente che ha approvato la pagina specificando anche la data di approvazione.
-
Per annullare questa azione, è sufficiente tornare alla pagina in questione e cliccare su Annulla revisione pagina #. Lo strumento ripristinerà lo stato Non revisionato.
Nota
Non è possibile scaricare il file finché tutte le pagine non sono contrassegnate per la revisione.
-
Dopo aver rivisto tutte le pagine, nella schermata viene indicato che il documento è stato rivisto e che il file è ora disponibile per il download. Per ulteriori informazioni, vedere Download di file sottoposti a redazione.
È inoltre possibile continuare ad apportare redazioni al successivo file disponibile nel Riepilogo risultati cliccando sul pulsante Apri documento successivo.
Anche il file nell'applicazione OneTrust verrà aggiornato allo stato Revisionato.
Lo strumento include un'opzione che consente di eseguire una revisione rapida per accettare le redazioni automatiche applicate al file.
-
Cliccare sul pulsante Revisione rapida. Viene visualizzata la finestra modale Revisione rapida.
-
Cliccare sul pulsante OK! Revisione rapida per accettare.
Attenzione
OneTrust consiglia comunque di rivedere una pagina alla volta per assicurarsi che tutti i contenuti siano correttamente oscurati in base alle esigenze aziendali e ai requisiti di redazione della propria organizzazione.
-
È quindi possibile scegliere di aprire il documento successivo o di scaricare il documento sottoposto a redazione.
Opzioni di redazione manuale
Redazione di singoli elementi di dati
-
Cliccare su un elemento di dati nell'anteprima, quindi selezionare Redazione - Questa entità.
È anche possibile cliccare sulla freccia per aprire le opzioni di redazione, che consentono di apportare redazioni alla pagina visualizzata o in tutto il documento.
-
Per oscurare in blocco un elemento di dati in tutto il documento, cliccare sull'icona a forma di occhio per individuare tutte le occorrenze. Nell'anteprima del file verrà visualizzata ogni istanza in cui l'elemento di dati appare senza alcuna redazione nel documento e l'utente avrà la possibilità di oscurarlo su ogni pagina o in tutte le istanze identificate nel file.
-
Per apportare redazioni in blocco a elementi di dati specifici, cliccare sul cerchio vuoto alla sinistra del nome per modificarlo in un cerchio pieno. L'elemento di dati selezionato verrà oscurato in tutto il file.
Annullamento della redazione di singoli elementi di dati
-
Cliccare su un elemento di dati oscurato nell'anteprima del file, quindi selezionare Annulla redazione - Questa entità. È anche possibile cliccare sulla freccia per aprire le opzioni di annullamento della redazione, che consentono di annullare le redazioni apportate nella pagina visualizzata o in tutto il documento.
-
Per annullare in blocco la redazione di un elemento di dati in tutto il documento, cliccare sull'icona a forma di occhio per individuare tutte le occorrenze. Nell'anteprima del file verrà visualizzata ogni istanza in cui l'elemento di dati appare oscurato nel documento e l'utente avrà la possibilità di annullare la redazione su ogni pagina o in tutte le istanze identificate nel file.
-
Per rimuovere in blocco le redazioni da elementi di dati specifici, cliccare sul cerchio pieno alla sinistra del nome per modificarlo in un cerchio vuoto. Le redazioni verranno rimosse da tutte le istanze dell'elemento di dati identificate nel file.
Opzioni di redazione in blocco per gruppo
Cliccare sul pulsante Applica redazione a tutti in una categoria di classificazione.
-
Tutti gli elementi di dati inclusi nel gruppo verranno oscurati nel file.
Opzioni di annullamento della redazione in blocco per gruppo
Cliccare sul pulsante Annulla redazione per tutti in una categoria di classificazione.
-
Tutte le redazioni applicate agli elementi di dati nel file verranno rimosse.