Oltre alle opzioni di redazione automatica e manuale, è possibile personalizzare ulteriormente le preferenze di redazione della propria organizzazione con testo di guida, opzioni di stile, classificatori aggiornati per il rilevamento futuro e selezioni di redazione per aree e pagine intere.
Per ulteriori informazioni sulle opzioni di gestione delle redazioni, vedere Redazione dei file nello strumento Redazione dati OneTrust per Automazione diritti in materia di privacy.
Nota
Questo articolo fa riferimento alle caratteristiche e funzionalità del prodotto Redazione dati per Automazione diritti in materia di privacy. Tutti i dettagli relativi al prodotto standalone Redazione dati sono disponibili alla sezione Guida alle funzionalità di Redazione standalone OneTrust.
Personalizzazione delle redazioni
È possibile personalizzare l'aspetto dei contenuti oscurati utilizzando le opzioni che consentono di impostare il testo di guida, i colori del brand e lo stile del carattere. Ciò non soltanto consente di allineare le redazioni al branding dell'azienda, ma permette anche di includere del testo informativo per spiegare agli interessati, e anche agli utenti interni, perché il contenuto è ritenuto sensibile e il motivo per cui deve essere oscurato.
-
Cliccare su un elemento di dati nell'anteprima del file, quindi selezionare l'icona di personalizzazione nella finestra modale. Vengono visualizzate le opzioni Personalizza redazione.
-
Personalizzare l'aspetto della redazione utilizzando le opzioni disponibili. L'anteprima del file rifletterà le personalizzazioni in tempo reale.
Nota
È necessario applicare una redazione all'elemento di dati affinché le personalizzazioni vengano visualizzate in tempo reale.
Modifica del testo dell'etichetta di classificazione
Se il sistema ha apportato una redazione automatica a un elemento di dati e ha applicato un'etichetta di classificazione errata, è possibile modificare il testo e aggiornare l'etichetta nel modo preferito o che si ritiene più corretto.
Per ulteriori informazioni sull'aggiornamento dei tipi di classificatori, vedere Aggiornamento delle etichette del tipo di classificatore.
-
Cliccare su un elemento di dati nell'anteprima del file, quindi selezionare cambia accanto al testo.
Nota
In questo esempio di redazione, l'elemento di dati equestre potrebbe sembrare irrilevante. Nel contesto di questo documento, è possibile che questa informazione consenta di identificare una persona: è stata quindi applicata una redazione all'elemento di dati e modificata l'etichetta di classificazione per categorizzare il nuovo elemento di dati.
Altri esempi potrebbero riguardare l'aggiornamento del testo dell'etichetta di classificazione che identifica un'azienda, inizialmente identificata mediante il nome di una persona o una posizione geografica (ad es, Londra come città europea vs. Londra come nome vs. Londra, LLC.)
Immettere il nuovo testo per l'etichetta di classificazione, quindi cliccare sul pulsante applica.
Il testo inserito sovrascriverà quello dell'etichetta originale nel riquadro Categorie di classificazione e apparirà in una nuova categoria personalizzata.
Aggiornamento delle etichette del tipo di classificatore
Qualora il sistema abbia erroneamente identificato l'elemento di dati e assegnato un classificatore errato o se è necessario considerare un elemento di dati univoco, è possibile modificare il tipo di classificatore affinché corrisponda alla categoria corretta. In questo modo, il sistema utilizzerà il nuovo tipo di classificatore durante la redazione automatica quando verrà rilevato lo stesso elemento di dati in usi e caricamenti futuri.
-
Cliccare su un elemento di dati nell'anteprima del file, quindi selezionare cambia accanto al tipo.
-
Cercare un classificatore predefinito per allineare questo elemento di dati alla categoria corretta o desiderata.
Redazione di intere sezioni
È possibile utilizzare lo strumento di Redazione dati per Automazione diritti in materia di privacy per disegnare delle caselle rettangolari che consentono di apportare redazioni a intere sezioni del documento. Ciò permette di includere più frasi, interi paragrafi o elementi non testuali, come immagini o firme disegnate. Rect
-
Nello strumento Redazione dati per Automazione diritti in materia di privacy, cliccare sull'icona del rettangolo.
Cliccare sulla casella e trascinarla sull'area che si desidera delimitare.
-
Per impostazione predefinita, il riquadro disegnato sarà denominato Personalizzato. È possibile modificare una determinata categoria di classificazione cliccando su Personalizzato e selezionando una nuova opzione. Questa nuova categoria di classificazione sarà annotata nel riquadro di sinistra.
-
Cliccare su Redazione area per applicare la redazione all'area disegnata. Dopo aver applicato la redazione, cliccare sulla scheda di personalizzazione per configurare le opzioni di stile e specificare il colore, il testo di guida che spiega il motivo della redazione e altre opzioni di formattazione per la sezione delimitata dal rettangolo.
-
Cliccare sull'opzione Copia nelle pagine per applicare il riquadro disegnato a tutte le pagine successive o a intervalli di pagine specifici all'interno del documento.
-
Per rimuovere il riquadro disegnato, cliccare sull'opzione Elimina, quindi selezionare il pulsante Questa entità.
Redazione di pagine intere
-
Nello strumento Redazione dati per Automazione diritti in materia di privacy, accedere a una pagina del file, quindi cliccare sull'icona Applica redazione alla pagina corrente.
-
La pagina corrente verrà interamente coperta da una filigrana a indicare che è stata applicata una redazione. Questa azione può essere annullata cliccando nuovamente sull'icona.
Eliminazione di pagine intere
-
Nello strumento Redazione dati per Automazione diritti in materia di privacy, accedere a una pagina del file, quindi cliccare sull'icona Elimina pagina corrente.
-
L'intera pagina verrà eliminata e coperta con una filigrana a indicare che la pagina corrente è stata eliminata. La pagina non sarà inclusa nel download del documento.