Dopo aver creato un modulo Web, è possibile personalizzarlo in base al branding e ai requisiti dell'organizzazione. In questo articolo verranno descritte le opzioni di configurazione disponibili per la personalizzazione dei moduli Web e ulteriori informazioni di supporto.
Per personalizzare i moduli Web
Nel menu selezionare . Viene così visualizzata la schermata Template modulo Web.
Cliccare sul pulsante Visualizza del modulo Web che si desidera personalizzare. Viene così visualizzata la schermata Personalizzazione modulo Web.
Nella schermata Personalizzazione modulo Web, è possibile personalizzare il modulo Web in modo da soddisfare gli standard del marchio e le esigenze aziendali della propria organizzazione. Fare riferimento alle sezioni per ulteriori indicazioni sulle opzioni disponibili per campi, testo, stile e altro ancora. Per informazioni generali sulla navigazione, vedere la guida di riferimento alla schermata di personalizzazione del modulo Web.
Cliccare sul pulsante Salva al termine della personalizzazione.
-
Aprire l'icona del menu di scelta rapida e cliccare su Anteprima per visualizzare in anteprima e testare il modulo Web.
Nota
Per informazioni sulla generazione di collegamenti, vedere Generare un link del modulo Web. Potrebbe essere necessario l'aiuto del team marketing della propria organizzazione per implementare questi collegamenti sui siti Web della propria organizzazione.
Riferimento della schermata Personalizzazione modulo Web.
Configurare i campi modulo per il template modulo Web specificato.
Tipi di campi del modulo
I campi modulo possono essere configurati in base a diversi tipi di campo. Il campo Sono un/una stabilisce la relazione tra l'interessato e la tua organizzazione. Il campo Seleziona tipo/i di richiesta determina i tipi di richieste effettuate dall'interessato.
I moduli Web OneTrust supportano due tipi di campi modulo: Standard e Personalizzato.
Standard: campi predefiniti forniti nel template modulo Web. Questi campi possono essere personalizzati in base alle esigenze.
Personalizzato: nuovi campi aggiunti al modulo Web configurati con tipi di campo e opzioni di campo specifici. I campi personalizzati aggiornati tramite l'endpoint PUT Custom Fields verranno popolati e organizzati nella schermata Dettagli richiesta in base alle seguenti condizioni:
Nel campo Tipo di campo selezionare il tipo di campo che si desidera creare.
-
Cliccare sul pulsante Crea per aggiungere il nuovo campo modulo personalizzato. Per informazioni su come modificare le opzioni dei campi disponibili, vedere Opzioni di modifica dei campi del modulo.
Opzioni di modifica dei campi del modulo
Le opzioni di modifica disponibili per i campi del modulo dipendono dal tipo di campo selezionato: le impostazioni Tipo di visualizzazione e Abilita selezione multipla sono disponibili solo per i campi relativi all'interessato e al tipo di richiesta, mentre i campi di immissione utente come nome o indirizzo sono campi di risposta a selezione singola.
Riga 2 dell'indirizzo
Gli utenti autorizzati possono aggiornare i moduli Web con un secondo campo del tipo di input dell'utente della riga dell'indirizzo per acquisire un indirizzo fisico aggiuntivo in un modulo Web. Tutte le impostazioni attivate per il campo Indirizzo (interno, inserimento maschera in e-mail, ecc.) verranno applicate anche a questo secondo campo. Questo campo rimarrà un campo facoltativo anche se il campo Indirizzo principale è obbligatorio.
Nella schermata Personalizzazione modulo Web aprire la sezione Campi modulo e cliccare sull'icona Modifica per Indirizzo.
-
Scorrere verso il basso per individuare e attivare l'impostazione Abilita riga 2 dell'indirizzo.
-
L'anteprima del modulo Web verrà aggiornata con la seconda riga dell'indirizzo. Una volta salvato e pubblicato, il modulo Web può ora inserire un campo Riga 2 dell'indirizzo durante l'invio della richiesta. Questo campo di assunzione aggiuntivo verrà visualizzato nei dettagli della richiesta.
Consente di scrivere e modificare messaggi personalizzati per assistere i soggetti interessati nella compilazione del modulo Web.
Cliccare sull’icona Modifica
per revisionare il testo.
È possibile personalizzare completamente l'aspetto del modulo Web in base agli standard di branding della propria organizzazione.
Questa opzione verrà visualizzata nella scheda Modulo Web solo se è stata attivata l'opzione Abilita caricamento allegati > Richiedi allegato?.
Nota
È possibile visualizzare in anteprima un allegato di richiesta dell'interessato dalla schermata Dettagli richiesta. Questa funzione consente di mitigare i rischi di esposizione alle violazioni consentendo agli utenti di visualizzare in anteprima l'allegato della richiesta anziché scaricare file nei propri computer.
Nella schermata Dettagli richiesta selezionare l'allegato dell'interessato nel portale di messaggistica per popolare una finestra di anteprima.
Per ulteriori informazioni sugli allegati accettati e sulle limitazioni delle dimensioni dei file, vedere Tipi di file consentiti per gli allegati DSAR.
Limiti caratteri del modulo Web
È possibile personalizzare il testo e le etichette nel modulo Web. I seguenti limiti di caratteri si applicano a ciascun tipo di campo o etichetta.
Nota
I campi del modulo di immissione personalizzato supportano un massimo di 40000 caratteri.