Salesforce

Personalizzare un modulo Web

« Go Back
Information
Personalizzare un modulo Web
UUID-abe7da6c-7858-3131-5983-8865aac68646
Article Content

Dopo aver creato un modulo Web, è possibile personalizzarlo in base al branding e ai requisiti dell'organizzazione. In questo articolo verranno descritte le opzioni di configurazione disponibili per la personalizzazione dei moduli Web e ulteriori informazioni di supporto.

Per personalizzare i moduli Web

  1. Nel menu Richieste dell'interessato selezionare Imposta > Moduli Web. Viene così visualizzata la schermata Template modulo Web.

  2. Cliccare sul pulsante Visualizza del modulo Web che si desidera personalizzare. Viene così visualizzata la schermata Personalizzazione modulo Web.

  3. Nella schermata Personalizzazione modulo Web, è possibile personalizzare il modulo Web in modo da soddisfare gli standard del marchio e le esigenze aziendali della propria organizzazione. Fare riferimento alle sezioni per ulteriori indicazioni sulle opzioni disponibili per campi, testo, stile e altro ancora. Per informazioni generali sulla navigazione, vedere la guida di riferimento alla schermata di personalizzazione del modulo Web.

  4. Cliccare sul pulsante Salva al termine della personalizzazione.

  5. Aprire l'icona del menu di scelta rapida e cliccare su Anteprima per visualizzare in anteprima e testare il modulo Web. 

    Nota

    Per informazioni sulla generazione di collegamenti, vedere Generare un link del modulo Web. Potrebbe essere necessario l'aiuto del team marketing della propria organizzazione per implementare questi collegamenti sui siti Web della propria organizzazione.

    web-form_context-button.png

Riferimento della schermata Personalizzazione modulo Web.

web-form-customize-screen.png

Campi del modulo

Configurare i campi modulo per il template modulo Web specificato.

web-form-form-fields.png

Descrizioni delle istruzioni

Impostare la lingua predefinita per il modulo Web.

Nota

L'impostazione Abilita preferenza lingua deve essere abilitata nella scheda Impostazioni per personalizzare le preferenze della lingua per il modulo Web.

Utilizzare l'icona Trascina e rilasciamove-icon.png per disporre l'ordine dei campi modulo nel template modulo Web.

Cliccare sull’icona Modifica edit_icon.png per revisionare un campo del modulo.

Cliccare sull’icona Nascondihide_icon.png per rimuovere un campo del modulo dal template modulo Web, ma non eliminarlo. 

Cliccare sull’icona Mostrashow_icon.png per aggiungere al template modulo Web un'opzione di risposta nascosta.

Cliccare sul pulsante Aggiungi nuovo per aggiungere un nuovo campo del modulo.

Tipi di campi del modulo

I campi modulo possono essere configurati in base a diversi tipi di campo. Il campo Sono un/una stabilisce la relazione tra l'interessato e la tua organizzazione. Il campo Seleziona tipo/i di richiesta determina i tipi di richieste effettuate dall'interessato.

I moduli Web OneTrust supportano due tipi di campi modulo: Standard e Personalizzato.

Standard: campi predefiniti forniti nel template modulo Web. Questi campi possono essere personalizzati in base alle esigenze.

Personalizzato: nuovi campi aggiunti al modulo Web configurati con tipi di campo e opzioni di campo specifici. I campi personalizzati aggiornati tramite l'endpoint PUT Custom Fields verranno popolati e organizzati nella schermata Dettagli richiesta in base alle seguenti condizioni:

  • Ordina per

    • Inviato tramite modulo Web

    • Inviato tramite API utilizzando la chiave di campo

  • Non ordinati

    • Inviato tramite parametro di query

    • Inviato tramite API utilizzando il nome del campo

  1. Nel campo Tipo di campo selezionare il tipo di campo che si desidera creare.

  2. Cliccare sul pulsante Crea per aggiungere il nuovo campo modulo personalizzato. Per informazioni su come modificare le opzioni dei campi disponibili, vedere Opzioni di modifica dei campi del modulo.

    Nota

    Per ulteriori informazioni sulla creazione di report personalizzati e campi standard, vedere Opzioni di creazione di report per i contenitori degli interessati e i diritti dei consumatori.

Create_Form_Field.png

Campo

Descrizione

Input utente

Consente all'utente di immettere valori personalizzati, tra cui testo libero, e-mail e numeri di telefono.

Selezione

Consente all'utente di selezionare alcune opzioni definite.

Numero

Consente all'utente di immettere valori numerici nel campo. Questo tipo di input richiede una convalida personalizzata.

E-mail

Consente all'utente di immettere un indirizzo e-mail.

Selezionatore di data

Consente all'utente di selezionare una data da un calendario.

Blocco di contenuto

Consente all'utente di aggiungere contenuti multimediali al modulo Web, ad esempio dichiarazioni, testo descrittivo di supporto o video incorporati.

Opzioni di modifica dei campi del modulo

Le opzioni di modifica disponibili per i campi del modulo dipendono dal tipo di campo selezionato: le impostazioni Tipo di visualizzazione e Abilita selezione multipla sono disponibili solo per i campi relativi all'interessato e al tipo di richiesta, mentre i campi di immissione utente come nome o indirizzo sono campi di risposta a selezione singola.

web-form_edit_options1.png
web-form-settings1.png
web-form_display-multi-options.png
web-form-settings2.png

Campo

Descrizione

Nascondi nel modulo Web

Abilitare Nascondi nel modulo Web per omettere il campo dal modulo Web. Sarà necessario assegnare un valore predefinito che verrà popolato automaticamente per il modulo per tipi di utente specifici.

Etichetta

Modifica l'etichetta per un campo del modulo.

Descrizione

Inserire una breve descrizione del campo che apparirà come suggerimento quando un interessato passa sopra l'etichetta del campo sul modulo Web.

Interno

Abilita questa impostazione per mostrare solo i dati immessi nel campo all'interno della Console di amministrazione. Non verrà mostrato all’interessato nel portale dell'interessato e non verrà visualizzato nelle E-mail di notifica inviate all'interessato.

Obbligatorio

Questa impostazione fa sì che sia necessario inserire un valore nel campo del modulo prima di poter inviare il modulo Web.

Nascondi la voce dell'E-mail

Se abiliti questa impostazione, i dati immessi in questo campo verranno visualizzati normalmente nella Console di amministrazione e nel portale dell'interessato. Nelle E-mail di notifica, i dati verranno oscurati e non saranno leggibili.

Nascondi la voce del modulo Web

Se si abilita questa impostazione, i dati immessi nel campo verranno mascherati nel modulo Web, nella schermata Dettagli richiesta dell'interessato e nel portale dell'interessato per impedire l'accesso non necessario ai dati sensibili. Le autorizzazioni di accesso vengono assegnate dai ruoli utente.

Dati raccolti per la verifica dell'identità

Se abilitata, questa impostazione consente di raccogliere nel campo le informazioni da utilizzare per la verifica dell'identità della persona che invia la richiesta.

Mostra tipo

Consente all'utente di selezionare la finestra modale di visualizzazione delle opzioni, ossia come elenco di voci oppure sotto forma di pulsanti.

Abilita selezione multipla

Abilitare Abilita selezione multipla per consentire all'interessato di selezionare più risposte sul campo quando il campo è stato configurato con più opzioni di selezione.

Opzioni

Aggiungere ed eliminare le opzioni disponibili per la risposta sul campo. Utilizzare l'icona order-option-handle.pngTrascina e rilascia per disporre l'ordine delle opzioni.

Convalida personalizzata

Immettere l'espressione regolare (regex) che verrà utilizzata per convalidare l'input per il campo.

Anteprima testo

Immettere il testo da visualizzare nel campo come richiesta all'interessato.

Messaggio errore di convalida

Immettere il messaggio da visualizzare qualora la convalida dei dati immessi nel campo abbia esito negativo.

E-mail

Il campo dell'indirizzo e-mail con seeding può essere abilitato con l'impostazione Abilita conferma e-mail per chiedere agli interessati di reinserire la propria e-mail per convalidare l'input.

Riga 2 dell'indirizzo

Gli utenti autorizzati possono aggiornare i moduli Web con un secondo campo del tipo di input dell'utente della riga dell'indirizzo per acquisire un indirizzo fisico aggiuntivo in un modulo Web. Tutte le impostazioni attivate per il campo Indirizzo (interno, inserimento maschera in e-mail, ecc.) verranno applicate anche a questo secondo campo. Questo campo rimarrà un campo facoltativo anche se il campo Indirizzo principale è obbligatorio.

  1. Nella schermata Personalizzazione modulo Web aprire la sezione Campi modulo e cliccare sull'icona Modifica per Indirizzo.

  2. Scorrere verso il basso per individuare e attivare l'impostazione Abilita riga 2 dell'indirizzo.

    enable-address-line2.png
  3. L'anteprima del modulo Web verrà aggiornata con la seconda riga dell'indirizzo. Una volta salvato e pubblicato, il modulo Web può ora inserire un campo Riga 2 dell'indirizzo durante l'invio della richiesta. Questo campo di assunzione aggiuntivo verrà visualizzato nei dettagli della richiesta.

    preview-enable-address-2.png

Testo del modulo

Consente di scrivere e modificare messaggi personalizzati per assistere i soggetti interessati nella compilazione del modulo Web.

all-form-field-text-options.png

Cliccare sull’icona Modificaedit_icon.png per revisionare il testo.

Campo

Descrizione

Testo di benvenuto

Immettere un messaggio di saluto che informi i soggetti interessati sullo scopo del modulo Web e sulle modalità di completamento.

Testo piè di pagina

Immettere le informazioni di contatto dell'organizzazione.

Testo del pulsante Inoltra

Consente di personalizzare il testo del pulsante di invio.

Pagina di ringraziamento

Inserisci il testo che apparirà sullo schermo quando l'interessato invia il modulo. Ciò dovrebbe fornire istruzioni per il passaggio successivo per gli interessati quando inviano il modulo Web.

Testo per la fase di verifica

Consente di immettere il testo da visualizzare se viene abilitata la verifica tramite posta elettronica per il modulo Web.

Questa opzione verrà visualizzata solo se hai abilitato la verifica e-mail per gli interessati. Per ulteriori informazioni, consultare Abilitazione delle impostazioni di verifica del modulo Web

Testo della pagina di conferma dell’e-mail

Inserisci il testo che apparirà sullo schermo quando l'interessato conferma la propria e-mail. Questa pagina dovrebbe fornire il contesto per la conferma della loro e-mail o se la loro richiesta è scaduta a causa della mancanza di conferma.

Testo di verifica telefonica/di terze parti

Immettere il testo che verrà visualizzato nelle schermate Operazione riuscita e Non riuscita presentate agli interessati utilizzando moduli Web abilitati con un metodo di verifica. Per ulteriori informazioni, consultare Personalizzazione del testo nelle schermate di verifica.

Stile del modulo

È possibile personalizzare completamente l'aspetto del modulo Web in base agli standard di branding della propria organizzazione.

form-styling1.png
form-styling2.png

Campo

Descrizione

Modulo Web Favicon

Cliccare sul pulsante Carica per selezionare un'immagine o un logo per il modulo Web dell'organizzazione. La favicon apparirà nella scheda del browser.

Logo intestazione

Cliccare sul pulsante Carica per selezionare il logo che si desidera utilizzare nell'intestazione del modulo Web. 

Cliccare sull’icona Eliminadelete_icon.png per eliminare un'immagine di intestazione caricata.

Testo alternativo del logo dell'intestazione

Immettere testo alternativo per il logo dell'intestazione per l'accessibilità.

Altezza intestazione

Inserire l'altezza desiderata dell'intestazione, in pixel.

Colore intestazione

Usare il selettore di colori o inserire il codice esadecimale (formato #XXXXXX) per il colore scelto dell'intestazione.

Colore testo di benvenuto

Usare il selettore di colori o inserire il codice esadecimale (formato #XXXXXX) per il colore scelto del testo di benvenuto. 

Dimensione testo di benvenuto

Inserire le dimensioni desiderate del testo di benvenuto, in pixel.

Colore pulsante attivo

Usare il selettore di colori o inserire il codice esadecimale (formato #XXXXXX) per il colore scelto delle risposte selezionate.

Colore testo del pulsante attivo

Usare il selettore di colori o inserire il codice esadecimale (formato #XXXXXX) per il colore scelto del testo delle risposte quando sono selezionate.

Colore testo descrittivo dell’allegato

Usare il selettore di colori o inserire il codice esadecimale (formato #XXXXXX) per il colore scelto del testo che descrive gli allegati.

Dimensione testo descrittivo dell’allegato

Inserire le dimensioni desiderate del testo descrittivo dell’allegato, in pixel.

Colore testo pulsante dell’allegato

Usare il selettore di colori o inserire il codice esadecimale (formato #XXXXXX) per il colore scelto del testo del pulsante per caricare l’allegato.

Dimensione testo pulsante dell’allegato

Inserire le dimensioni desiderate del testo descrittivo dell’allegato, in pixel.

Colore testo piè di pagina

Usare il selettore di colori o inserire il codice esadecimale (formato #XXXXXX) per il colore scelto del testo piè di pagina.

Dimensione testo piè di pagina

Inserire le dimensioni desiderate del testo piè di pagina, in pixel.

Impostazioni allegato

Questa opzione verrà visualizzata nella scheda Modulo Web solo se è stata attivata l'opzione Abilita caricamento allegati > Richiedi allegato?.

Nota

È possibile visualizzare in anteprima un allegato di richiesta dell'interessato dalla schermata Dettagli richiesta. Questa funzione consente di mitigare i rischi di esposizione alle violazioni consentendo agli utenti di visualizzare in anteprima l'allegato della richiesta anziché scaricare file nei propri computer.

Nella schermata Dettagli richiesta selezionare l'allegato dell'interessato nel portale di messaggistica per popolare una finestra di anteprima.

Per ulteriori informazioni sugli allegati accettati e sulle limitazioni delle dimensioni dei file, vedere Tipi di file consentiti per gli allegati DSAR.

web-form_attachment.png

Campo

Descrizione

Richiedi allegato?

Questa opzione consente di richiedere all'interessato di caricare un allegato prima di inviare la richiesta.

Descrizione

Inserire una breve descrizione di ciò che l'interessato deve allegare.

Testo pulsante

Inserire il testo che si desidera visualizzare sul pulsante Seleziona un file.

Testo limite dimensione file

Immettere il messaggio da visualizzare quando l'interessato tenta di caricare un file troppo grande.

Limiti caratteri del modulo Web

È possibile personalizzare il testo e le etichette nel modulo Web. I seguenti limiti di caratteri si applicano a ciascun tipo di campo o etichetta.

Nota

I campi del modulo di immissione personalizzato supportano un massimo di 40000 caratteri.

Scheda Personalizzazione

Sezione

Campo o Etichetta

Limite caratteri

Impostazioni

Generale

Nome modulo Web

100

Impostazioni

Portale dell'interessato

Nome di visualizzazione del Team privacy

30

Modulo Web

Campi del modulo

Etichetta

Nessuno

Modulo Web

Campi del modulo

Descrizione

Nessuno

Modulo Web

Campi del modulo

Opzione etichetta

150

Modulo Web

Campi del modulo

Opzione descrizione

500

Modulo Web

Campi del modulo

Convalida personalizzata

Nessuno

Modulo Web

Campi del modulo

Anteprima testo

50

Modulo Web

Campi del modulo

Messaggio errore di convalida

100

Modulo Web

Campi del modulo

Blocco di contenuto (tipo di campo) - Visualizza contenuto

Nessuno

Modulo Web

Testo del modulo

Testo di benvenuto

Nessuno

Modulo Web

Testo del modulo

Testo piè di pagina

Nessuno

Modulo Web

Testo del modulo

Testo del pulsante Inoltra

25

Modulo Web

Testo del modulo

Pagina di ringraziamento

Nessuno

Modulo Web

Allegato

Descrizione

300

Modulo Web

Allegato

Testo pulsante

150

Modulo Web

Allegato

Testo limite dimensione file

150

Modulo Web

Regole di visibilità

Nome regola

100

Regole

Aggiungi regole

Nome regola

Nessuno

 
Article Visibility
25,313
Translation
Italian
Not Checked

Powered by