Salesforce

Abilitazione delle impostazioni di verifica del modulo Web

« Go Back
Information
Abilitazione delle impostazioni di verifica del modulo Web
UUID-a7306241-6c83-7dad-7554-df02c5dacfb6
Article Content

È possibile attivare le impostazioni di verifica dei moduli Web in modo che i soggetti interessati possano autenticare i propri indirizzi e-mail e gli account esistenti quando accedono ai moduli Web, nonché verificare l'identità dei soggetti interessati durante l'immissione delle richieste.

Per abilitare la verifica dei moduli Web

  1. Nel menu Richieste dell'interessato selezionare Imposta > Moduli Web. Viene così visualizzata la schermata Template modulo Web.

  2. Passare il puntatore del mouse sul riquadro del modulo Web desiderato per visualizzarlo e cliccare sul pulsante Visualizza . Viene così visualizzata la schermata Personalizzazione modulo Web.

  3. Andare alla scheda Verifica e abilitare le impostazioni desiderate. Per ulteriori informazioni, consultare Schermata Impostazioni di verifica.

  4. Cliccare su Salva per salvare le impostazioni di verifica.

Per inviare nuovamente avvisi di conferma tramite e-mail

Con una funzione di anteprima di OneTrust 6.21, è possibile inviare nuovamente notifiche di conferma e-mail agli interessati il cui indirizzo e-mail deve ancora essere verificato. Questa opzione è valida solo per le richieste contenute nella fase del flusso di lavoro NON VERIFICATO.

  1. Nel menu Richieste dell'interessato selezionare Imposta > richieste. Viene così visualizzata la schermata Richieste.

  2. Cliccare su un ID richiesta per aprire la schermata Dettagli richiesta.

  3. Cliccare sull'icona del menu di scelta rapida, quindi selezionare Invia nuovamente la verifica di conferma e-mail. Viene visualizzata la finestra modale Invia nuovamente e-mail di verifica.

    resend-email-confirmation-notification.png
  4. Cliccare sul pulsante Invia per confermare la scelta. OneTrust invierà nuovamente l'e-mail di conferma all'indirizzo e-mail inviato dall'interessato.

    resend-verification-modal.png

Schermata Impostazioni di verifica

Verifica e-mail e scadenza della richiesta

verification-tab_1.png

Campo

Descrizione

Abilita la verifica E-mail

Abilita per richiedere agli interessati di effettuare il doppio opt-in e verificare il loro indirizzo e-mail. Queste richieste verranno visualizzate nella coda delle richieste nella schermata Richieste come non verificate.

Richiesta con scadenza

Consente di abilitare la scadenza automatica delle richieste non verificate dopo il numero di giorni specificato.

Giorni consentiti per verificare la richiesta

Immettere il numero di giorni a disposizione dell'interessato per la verifica della richiesta prima della sua scadenza.

Inviare nuovamente E-mail di conferma

Consente di reinviare ai soggetti interessati un promemoria via e-mail per la verifica dell'indirizzo e-mail delle richieste non verificate prima della loro scadenza.

Promemoria dei giorni prima della verifica

Immettere il numero di giorni dopo i quali l'interessato riceverà un promemoria per la verifica del proprio indirizzo e-mail.

Autenticazione e accesso SSO

verification-tab_2.png

Campo

Descrizione

Abilita autenticazione sul modulo Web

Selezionare questa opzione per configurare l'autenticazione tramite un provider OIDC (Open ID Connect). Ciò richiederà agli utenti di autenticarsi con un account esistente quando accedono al modulo Web.

Per ulteriori informazioni sulla configurazione dell'autenticazione Single Sign-On, vedere Configurazione dell'autenticazione SSO per i moduli Web.

Consenti accesso al modulo Web senza autenticazione

Questa opzione consente agli utenti di accedere al modulo con un account esistente o di procedere senza effettuare l'accesso.

Configurazione provider di identità

Selezionare o creare un nuovo provider di identità e fornire un URL di base per questa configurazione. Convalidare l'URL di base per procedere.

Verifica ID di terze parti

verification-tab_3.png

Campo

Descrizione

Abilita la convalida dell'ID di terze parti

Selezionare questa opzione per abilitare la verifica dell'identità di un utente con un provider di identità esterno. Si dovranno fornire i dettagli dell'account del provider di verifica di terze parti a OneTrust per impostare la configurazione.

Per ulteriori informazioni sulla configurazione della verifica dell'IDENTITÀ e sulle procedure supportate da OneTrust, vedere la Guida al framework di verifica dell'ID OneTrust.

Seleziona il provider pre-configurato

Dopo aver inserito i dettagli del proprio account di verifica di terze parti, è possibile selezionare il provider.

 
Article Visibility
11,525
Translation
Italian
Not Checked

Powered by