In questa lezione verranno fornite informazioni sull'impostazione delle regole di geolocalizzazione. Queste regole devono essere impostate per garantire che il sito Web sia conforme alle leggi sulla privacy regionali. Queste impostazioni consentono inoltre di raccogliere dati sulle risposte relative al consenso.
Impostare un gruppo di regole di geolocalizzazione
Nella scheda Regole di geolocalizzazione è possibile impostare gruppi di regole di geolocalizzazione. È presente una regola globale che viene utilizzata quando al visitatore del sito Web non viene applicata alcuna regola di geolocalizzazione specifica. Inoltre, è possibile aggiungere tutte le regole che servono per conformarsi alle leggi sulla privacy locali.
L'aggiunta di una regola consente di designare l'area geografica in cui deve essere utilizzata la regola e di assegnare un template configurato per le leggi di tale area. È anche possibile modificare il modello di consenso e il comportamento del banner. Infine, è possibile attivare la registrazione del consenso per tracciare quando i visitatori del sito stanno dando il consenso.
Quando il gruppo di regole di geolocalizzazione è completo, va assegnato ai domini in cui deve essere utilizzato. A quel punto è possibile pubblicare lo script del banner e implementarlo sul sito Web.
Per saperne di più sul modulo Conformità cookie, continuare con le lezioni seguenti.
Per ulteriori informazioni sugli argomenti trattati in questa lezione, consultare i seguenti articoli della Knowledge Base di OneTrust.